Oh beh, qualcosa mi fermerà!

Credo che questa sia davvero al prima volta in tutta la mia vita nella quale, non ho il controllo di nulla, ma proprio nulla, neanche di me.
Non so cosa farò domani, nè dopodomani, nè tra una settimana. Magari posso immaginare cosa potrei fare a gennaio ma, in questo dicembre…non so se e quando uscirò, non so neanche se dormirò questa notte. Intere notti che non dormo, altre che dormo qualche ora, altre ancora che riesco a dormire bene con sogni che meravigliano anche me.
E’ la prima volta nella mia vita che mi va bene così. Prendo quello che arriva ogni giorno, lo assorbo per quello che è, finisce da una parte o dall’altra a seconda se mi arriva come positivo o no ma, lo prendo per quello che è senza particolari seghe mentali.
Immersa nell’attimo, nel momento, nell’adesso qua e subito, ascolto e guardo. Tutto nuovo e strananmente, nonostante il mio corpo ancora si ribelli, mi va più che bene tutto questo. Niente progetti, niente “se, ma, forse, perchè, dovrebbe, potrebbe…”, ora, al minuto se non al secondo.
Vediamo come continuerà questa fase della mia vita.
Per questo, in una giornata dove ho avuto due non buone notizie, su due persone che fanno parte della mia vita da praticamente sempre e, con la pioggia che batte forte sui vetri fuori, vediamo di sdrammatizzare un pò con la mitica Karen Walker e tirare fuori un sorriso nonostante tutto!
Notte…

Rispondi

