E’ che….è che.

Oggi proprio non riesco a smettere di piangere.
per la precisione dall’una e venti di questo pomeriggio: “leucemia devastante.”. E mi rendo perfettamente conto che molti direbbero che, è “solo” un cane ma, è il mio cane.
La sono andata a prendere quando aveva tre mesi, affettuosa, buona con tutti. Mai una volta che abbia ringhiato o fatto paura a qualcuno. anche oggi mentre era su quel tavolo e la stavanoa nalizzando, tremava tutta dalla paura e ci guardava con uno sguardo disperato ma, ascoltava le nostre parole, si affidava alle nostre carezze ed è stata tranquilla, si è lasciata fare tutto senza ribellarsi una sola volta.

Bella vero?

Anche la veterinaria era sconvolta, si aspettava di tutto ma non questo.
Dieci anni che ci ha tenuto compagnia, lunedì si porta in clinica per altri esami am, le speranze sono a zero e a me viene da piangere in continuazione.
Forse è solo la goccia che ha fatto traboccare un vaso enorme ma, anche oggi pomeriggio a casa, quando è arrivata ancora scombussolata, in cerca di coccole…ed oggi le abbiamo lasciato fare e mangiare tutto quello che voleva e lei faceva quello sguardo che mette su quando pensa di averci fregato…no, non riesco proprio a smettere di piangere…che quest’anno passi perchè davvero sono al conto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...