Pazzo pazzo Natale!

Divano, un programma a caso alla tv e finalmente un pò di tranquillità in questi tre giorni folli.
Da dove iniziamo?
Mmm…dalla vigilia passata fino alle undici di sera al pronto soccorso ad aspettare gli esami degli enzimi del cuore per mia mamma, dopo elettrocandiogramma ed esami di rito?
Da mia mamma che dice una bugia alla dottoressa per non essere ricoverata?
Dalla nostra cena in famiglia che naturalemente è saltata?
Da ieri mattina che erano tutti così su di giri, arrabbiati, preoccupati che sembrava di essere in mezzo ad un tornado?
Però, però c’è stato anche il pranzo di ieri con due ospiti davvero graditi. C’è stato, lo scoprire un nuovo paese, delle nuove tradizioni, una persona nuova e, c’è stato, giocare con un bimbo di sei anni con i lego e partite infinite a super Mario, ridendo e scherzando per ogni vita persa.
Ci sono state risate e serenità.
Poi, c’è stato il mio cane che comincia a stare male sul serio, sdraiato a farsi fare le coccole da tutti e la dolcezza infinita di D, piccolo lui a cercare di stare vicino al mio cane.
C’è stato un sms che davvero mi ha…importante.
Ed ancora oggi stessi problemi di salute per mia mamma ma anche un pomeriggio a camminare sulla spiaggia con dei colori bellissimi a parlare tranquillamente ed a staccare per qualche ora da tutto e tutti, tranne da me.

Rispondi

