Pesi e piume.

2012 iniziato, mi piace come suona “duemiladodici”.
Non so perchè è così ma, semplicemente lo è.
Sono pienamente consapevole che i problemi che c’erano il 31 gennaio dell’anno scorso, ci sono anche oggi, la differenza è che in questo momento sento come se mi si fosse tolto un peso enorme dalle spalle.
So, che avrò ancora giorni parecchio duri e faticosi da affrontare e superare. Muri altissimi da scalare.
Ma…ma, respiro.
Ma, come oggi, riesco ancora a farmi sorprendere da una cosa che non mi aspettavo nè, pensavo minimamente. Una cosa proprio semplice semplice che però, ha avuto il potere di stamparmi un sorriso sulle labbra.
Ed è una cosa buona e quel peso per ora non c’è e, mi sembra un miracolo. Non so quanto e se durerà ma per ora, mi godo questa sensazione affrontando giorno per giorno quello che arriva, cercando di lasciarmi sorprendere dalle piccole cose senza domande, come quel piccolo pettirosso ieri.

2 thoughts on “Pesi e piume.

Rispondi

