Mi piace…

…alzarmi, vedere il cielo blu, tutto il giardino bianco e sapere che posso tornare ancora per qualche minuto sotto il piumone caldo tutta abbraciata al mio cuscino con la certezza (oh almeno voglio provare a crederci a questa cosa!) che prima o poi, farò il koala abbracciata ad una persona speciale per cui sarò speciale.
…andare a casa di mia mamma e trovare la mia cagnolona che nonostante la stanchezza ancora cerca di passarmi in mezzo alle gambe scodinzolando, per farsi fare le carezze sotto la pancia.
…ridere al telefono di modelle da non presentare!
…portare la macchina a cambiare le gomme e scambiare due risate con quattro ragazzi che non ho mai visto, in maniera pulita e semplice.
…andare a trovare un vecchio fornitore che, è diventata un’amica e che è un piacere rivedere sempre ed è un piacere sapere che a lei fa piacere vedermi.
…fermarmi dal mio pizzaiolo di fiducia e chiedergli se mi fa una pizza cruda perchè non so a che ora potrò cenare e, percepire che è contento di darmi una mano tra una chiacchiera e l’altra perchè, si scopre sempre qualcosa di bello nelle persone e nelle loro esperienze, basta aver voglia di ascoltare.
…scoprire ancora una volta, un uomo che è un “uomo”, degno di tale nome per la vita che ha vissuto, per quello che fa, per quello che sta affrontando, per come protegge chi ama.

Ecco queste sono le cose che mi piacciono in una giornata più o meno incasinata come spesso sono le mie ultimamente, queste sono le cose che mi fanno arrivare alle dieci di sera, seduta sul mio divano con il sorriso.

2 thoughts on “Mi piace…

Rispondi

