E la luna bussò…

..illumina tutto la luna la fuori mentre la neve luccica sotto i suoi raggi ed il ghiaccio diventa sempre più spesso.
Nell’ultima settimana sono stata sommersa da tante di quellle cose che sono rimasta senza voce perchè non sapevo come esprimermi.
Ho riso e mi sono emozionata.
Ho pianto notti intere abbracciata ad un cuscino.
Ho guardato estasiata una nevicata come non ne vedevo da anni, venire giù dal cielo mentre tutti si innervosivano.
Ho avuto una paura folle.
Ho passato due notti abbracciata al water con la mia testa dentro.
Ho avuto delle sorprese che non mi aspettavo.
Ho passato dieci ore stancanti e bellissime a fare da bay sitter, ad un fantastica bimba.
Ho perso la strada.
Ho perso il controllo di me, quindi me ed ho ritrovato me da qualche parte lasciandomi andare.
Ho scoperto come un esame urgente da fare in una settimana, diventi “va bene anche l’ultima di febbraio”, a seconda degli impegni del dottore.
Ho scoperto che non posso controllare questa cosa e non posso e volgio controllare, la paura che ho, perchè è naturale che ci sia.
Ho guardato ridendo il mio cane saltare e giocare nella neve felice, scavare tunnel e sbucare con tutto il naso bianco scodinzolante, in barba a tutte le previsioni dei veterinari.
Sono belle le stelle la fuori.
Domani riparto dopo questi ultimi dieci giorni nei quali sono stata totalmente paralizzata.
Domani si riparte con i programmi ed i progetti che stavo facendo, non posso controllare il futuro ma posso decidere di non buttare il presente, no?
Bello vedere tutto bianco la fuori…

Rispondi

