La buriana è passata.

Mentre fuori il vento soffia forte, piegando gli alberi e portando la neve, l’ennesima tempesta nella mia vita è fortunatamente passata, lasciando una piccola cicatrice fuori, cicatrici più profonde dentro, ricordi che scorderò ed altri che invece rimarranno indelebili, scolpiti nella parte profonda di me.
Fortunatamente è passata ed è andata bene, fottutamente bene, sono stata fortunata me ne rendo perfettamente conto come mi rendo sempre più conto che la vita è cortissima, sono davvero due giorni e si rischia sempre di buttarla via, di sprecarla.
Domattina dovrei svegliarmi nel bianco più assoluto, una giornata di neve, vento e temperature abbondantemente sotto zero per questo, ho fatto compere per fare una torta, la pizza in casa, per preparare tante cose buone da mangiare: che c’è di più bello quando non si può uscire che vivere la casa, il calore della casa?
Sono ancora scombussolata da tutto quello che è successo la settimana scorsa e tante parole vagano per la mia testa ma, poche riescono a predere un senso compiuto e finire qua sopra.

Se urli tutti ti sentono, se bisbigli ti sehttps://menhyr73blog.wordpress.com/wp-admin/post-new.phpnte solo chi ti sta vicino ,ma se stai in silenzio solo chi ti ama ti ascolta. (Gandhi)
Mica vero che funziona così, dovrebbe ma, di solito, viene ascoltato chi urla. Se si sta in silenzio spesso si viene dati per scontati.
In questo periodo mi hanno detto di chiedere, di fidarmi di chi conosco, di affidarmi…non mi viene proprio così spontaneo subito. Probabilmente perchè sono abituata a dei no e forse, un si mi soprenderebbe…chissà.
Navigare su campi di grano…io non ho paura…
Io ho molta paura che se troverò il coraggio di allungare di nuovo la mia mano, rimarrà di nuovo vuota, nel vuoto.
Questo articolo è stato pubblicato in me e contrassegnato come da Paola . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

2 thoughts on “La buriana è passata.

Rispondi

