Parole…

Appena ascoltato una canzone che non avevo avuto il coraggio di scoltare per mesi, avevo il cd ma la saltavo sempre e comunque, ne avevo paura, razionale o no che sia stato..bella canzone ed è arrivata.

Oggi ripreso a muovermi nella mia realtà, passato due ore a parlare di lavoro ed oggi pomeriggio mi sono fatta una lunga passeggiata nel sottomura.
Non c’era praticamente nessuno, in due ore avrò visto dieci persone.
Potrebbe essere una buona occasione ma mi serve l’idea giusta che, nella mia testa, di idee ne passano tante me ne serve una forte.
Quale modo migliore di aprire la testa che camminare sulla neve, senza rumori, senza distrazioni, respirando l’aria ghiacciata e pulita di un tardo pomeriggio di febbraio?
Mi rigerera fare km e km con tutto bianco attorno ed i colori che cambiano secondo dopo secondo.
Come mi rigenera fermarmi a guardare le stelle, d’estate non ci sono serate così limpide, da togliere il fiato.

Mi sono emozionata questo pomeriggio, per caso alla radio, ho sentito una canzone: accettami e vedrai andremo fino in fondo non pensare a cosa e’ giusto e a cosa sta cambiando andiamo al polo nord o al sud se preferiscinon ho detto mai di essere perfetto se poi ti aiuto io a scoprire ogni mio difetto se ne trovi di piu’ ancora mi sta bene basta che restiamo ancora cosi’ insiemeaccettami e vedrai insieme cresceremo qualche metro in piu’ il cielo toccheremo piu’ alti dei giganti piu’ forti di godzillaper quanto mi riguarda ho fatto gia’ il biglietto ti prego non lasciarlo accanto a un sogno in un cassettoamo amo e’ un dono di natura perche’ la nostra storia non e’ solo un’avventura amo amo e’ una semplice canzone che serve a me per dirti che sei una su un milione…
Chi non vorrebbe che gli si dicessero queste cose? Chi non vorrebbe leggerle negli occhi della persona che si ama e che ci ama…ok questa sera sono particolarmente melensa quindi la smetto!
Notte…

Questo articolo è stato pubblicato in me e contrassegnato come da Paola . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Rispondi

