If…

Cambiato look oggi, dopo anni e anni e anni, non sono più bionda.
Ho fatto letteralmente impazzire la mia parrucchiera e ci sono volute tre ore di pazienza ed eccomi nuova: castana, come sono io. Non un castano scuro, un castano con qualche riflesso chiaro.
E’ tutto il giorno che quando per caso passo davanti ad uno specchio ed incrocio la mia immagine ho due sensazioni diverse: chiedermi chi è la persona riflessa e, allo stesso tempo, riconoscermi e piacermi.
Sono diversa e sono io.
Questa sera Millenium, bello.
Amo David Ficher fin dai tempi di “Seven” e Rooney Mara è esattamente Lisabeth Salander che avevo immaginato dentro di me: fragile e forte, totalmente chiusa in se ed altrettanto piena di voglia di fidarsi di qualcuno finalmente nella sua vita.
Un film che ti tiene incollato allo schermo anche se hai letto il libro e sai come finirà
Un film violento ma dove la volenza non è mai fine a se stessa ma serve per far arrivare un messaggio, un messaggio importante di denuncia.
Bello.

One thought on “If…

Rispondi

