Vuoi sapere che cos’è l’amore?

L’ho trovato scritto su un muro della città vecchia questo pomeriggio…scritto da chissà chi per chissà chi…e mi è piaciuto…girare la domanda: non mostrami cosa è l’amore ma, io so e posso mostrarti cos’è l’amore se lo vuoi.

Questa sera, per la prima volta in trentotto anni, se mi avessero fermato, mi avrebbero ritirato la patente. Avevo chiesto qualcosa di leggero, un bellini.
Mi hanno portato, per un errore del giovanissimo barman, un rossini piuttosto abbondante: mezzo litro di prosecco e un pò si succo frullato di fragola eh eh, devo ammettere hce da praticamente astemia ed a stomaco vuoto, mi ha tagliato le gambe.
All’inizio ho cercato di fargli capire che non era esattamente quello che volevo ma, quando ho visto il proprietario arrabbiarsi con lui, l’ho tenuto e bevuto ma, sicuro al 100% mezz’ora dopo se mi avessero fermato mi sarebbe partira la patente e il mio ridere come una scema dopo aver quasi tamponato uan macchina della finanza, non avrebbe aiutato…sono ancora tutta rossa in viso ma almeno, ora ho qualcosa nello stomaco e sono fermamente seduta sul mio divano.
Mi viene ancora da ridere e non so bene perchè..così…forse per le nuove idee che mi stanno venendo…forse perchè se bevo un pò  mi viene da sorridere e basta.

…Se piango in acqua non si nota e in mezzo agli altri si consiglia di sorridere…
Psyco – S.Bersani.

One thought on “Vuoi sapere che cos’è l’amore?

Rispondi

