Il sapore dei baci a vuoto…

Si, lo so che il titolo del libro di Ligabue è “il rumore dei baci a vuoto”…l’ho fatto un pò mio passando attraverso i suoi tredici racconti ed unendoci una canzone sempre di Libague che mi hanno in qualche modo dedicato qualche giorno fa: I duri hanno due cuori.

Perchè mi hanno detto che come il testo di questa canzone anche io ho fatto un’evoluzione in quest’anno e mezzo più o meno (per fortuna dico io).
Lo salutano male, forse perché sanno tutto di lui o, almeno, ne sanno una loro
versione.

Finalmente oggi una giornata di sole, dal risveglio al tramonto. Un lungo giro rilassante lasciando da una parte pc/cell ecc.
Non ha tempo né voglia di pregare Dio perché vuol contare soltanto sul suo dolore, su sei colpi e infine su di sé..

Ho incontrato per caso, persone che non vedevo secondo me da dieci anni e le ho viste felici di vedermi il che, fa sempre piacere.
C’è chi ha scritto bestemmie sul cuore però i conti per sé li sa fare e il totale non cambia anche se fa star
male
.
Ho giocato con la mia cagnolona sempre più magra e debole ma sempre con una voglia enorme di coccole.
Però non piange mai se non è davvero solo…

E poi, dopo tanto tempo oggi per varie ed eventuali coincidenze abbiamo mangiato tutti insieme ed è stato bello.
I duri hanno due cuori col cuore buono amano un po’ di più..I duri hanno due cuori col cuore guasto odiano sempre un po’ di più ooohhhh!

Ok per questo pezzo mi hanno detto che io non ho il cuore guasto solo, spesso nascosto. Diciamo che anche se non l’ho confessato in quello ci hanno preso anche se, penso di averlo ogni tanto un pò guasto che però, non odia nessuno, è solo guasto, come un orologio che si sblocca ogni tanto.
C’è la notte di chi c’ha un amante e la notte di chi non ha niente e la notte per forza volenti o nolenti..

Ecco il sapore dei baci a vuoto. Perchè hanno un sapore sapete? Tutti i baci non dati per scelta. Tutti i baci dati che non si volevano dare. Tutti i baci desiderati con tutta l’anima quando si sa che non arriveranno per nessun motivo..ecco tutti quei baci non hanno il sapore della felicità, della passione, della serenità di quelli dati a chi si ama…ma hanno un sapore indescrivibile che lasciano cicatrici profonde. Un sapore reale, vivo, intenso.
C’è chi ha perso una brutta partita però, forse, una fiche gli è restata e può darsi ci sia un altro giro di ruota…

Questa invece è la parte che dicono sia cambiata in me. Un anno fa lo dicevo ma, mi dicono, si sentiva che non lo sentivo.
Ora, magari non lo dico ma, a piccoli passi, mi sono resa conto di aver perso completamente una partita ma, sto provando a giocare le fiche che mi sono restate in mano..a piccoli passi, a volte minuscoli, spaventatissima, stanto ben bene attenta a non toccare nervi scoperti e ferite aperte ma, ci sto provando.
Questo mi hanno detto…penso sia buono e voglio crederci…anche se il TSO, è sempre dietro l’angolo mi sa…lasciamolo li per ora!!!
E questa sera..un pò di zapping creativo e di disco con il sorriso!

Rispondi

