…e accade.

Devo ammetterlo, non sempre mi piace essere me.
Spesso mi trovo troppo testarda, troppo sensibile, con troppe seghe mentali che girano, mi impunto su cose che non hanno senso, non prendo in considerazione altre cose che hanno molto senso, tendo ad essere poco flessibile pur vedendo le cose da almeno un centinaio di punti di vista diversi…
Eppure, eppure in giornate come questa, mi piace essere come sono. Faccio km e km a piedi con un cielo talmente limpido da togliere il fiato e, riesco a svuotare la testa da tutto. Riesco a sentire esattamente dove sono, senza nascondermi, anche quando non mi piace per nulla ma, riesco ad esserci senza scuse ed a cercare di vedere un futuro. Sono con me stessa.
In giornate come questa vengo ingaggiata all’ultimo minuto per un’altra giornata total-babysitter domani perchè una mia amica sa di poter contare su di me in caso di emergenza.
Ed arriva un sms con scritto: “Ha detto…che domani ti fa il solletico :-)”.
Ed io so di essere la persona che volevo diventare da piccola, che voglio essere e che vorrò continuare ad essere, perchè le mie labbra si alzano in un sorriso vero e profondo. Perchè nella mia vita quello che conta realmente sono queste piccolissime, semplicissime e bellissime cose che, rendono la vita un valore: il valore del voler davvero bene, dell’attenzione per chi ci accompagna in un percoso, del dire un si tranquillo e sereno e di sapere che c’è una persona che sa di poter contare su di me e che quel si arriverà.
Ecco, oggi sono contenta di essere come sono anche se continuerò a essere mandata in c**o da tante persone, perchè voglio credere che magari poche persone questa volta, la vedranno la parte di me che mi piace e vorranno esserci per quel si.

Rispondi

