Ferrara news…e sogni vari…

Atmosfera strana qua in città, specialmente dopo che ieri sera la commissione rischi se ne è uscita con il fatto che potrebbe arrivare un terremoto piuttosto forte e disastroso nei prossimi giorni.
E’ strano vedere la caserma (nuova) dei pompieri vuota con tutte le tende fuori che aumentano di giorno in giorno e dove dormono appunto i pompieri e vedere che lasciano fuori giorno e notte tutti i mezzi per precauzione.
Fa impressione l’idea, anche se so perfettamente che i terremoti non possono essere previsti, che stiano arrivando 300 pompieri e dei militari non per aiutare gli sfollati ma per esserci aspettando la nuova o le nuove scosse.
E’ particolare vedere il più grande supermercato della città chiudere perchè, appunto a causa del documento di ieri, non può riaprire fino a quando non avrà tutte le certificazioni, anche la più piccola, che assicuri che in caso di una scossa oltre il 6° non venga giù nulla e, sentire i commercianti dei negozi affannarsi per trovare i tencnici giusti e sapere che la regione ha dato a tutti 24/36 ore per mettersi in regola…altrimenti non si riapre.
Ho le mani un pò informicolate questa sera, un pò di tensione perchè alla fine si, la testa fa tutti i ragionamenti giusti ma la parte emotiva va per conto suo, va con le scosse continue che si sentono e con quelle che tutti in zona, sentono anche se non ci sono.
Qualcuno che vende abbracci? Grazie…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...