Parole sparse in un sabato sera torrido.

…le persone davvero vicine sono quelle che riescono a portarci davvero lontano anche solo per qualche ora? Le domande di D.

Appena tornata da una mini passeggiata con la mia cagnolona. E’ debole ma quando si è piazzata davanti al guinzaglio con gli occhi disperati, non sono riuscita a dirle di no. Ora è dietro le mie spalle, sotto il condizionatore che si riposa tranquilla.

“Una cosa che tutti dovrebbero sapere? Dopo il tramonto abbiamo sempre bisogno di qualcuno.” Enrique Villa-Matas

Dicono che devo fidarmi, dicono che devo dire: ho bisogno di te.
Non sanno, che le pochissime volte che l’ho detto nella mia vita non è andata proprio splendidamente.
Non sanno che so esattamente a chi lo dirò, che non so esattamente a chi lo dirò. Sembra un controsenso ma non non lo è.

Vergine sett. 30/06/12 – 07/07/12: Smaniosi. In alcuni casi esagitati. Bramosi. Ma non disposti a cedere all’irruenza del desiderio, che si mette a lottare con la coazione al controllo. Non avete voglia di togliere dalla padella il cervello che frigge e deporlo nelle mani di chi vi ama. Perchè, chi vi ama, risulta forse al momento assente, distratto, torrefatto. Le lampadine si fulminano. Vi viene voglia di dire che è meglio lasciar perdere.

Quello che passa nella testa scritto in uno stupido oroscopo.
Ho una voglia enorme di essere sorpresa…come dicono gli Stadio…sorprendimi con baci che non conosco, di notte stupidisci…e se alle volte poi cado ti prego sorreggimi, aiutami a capire le cose del mondo…e parlami di più di te, io mi do a te completamente…c’e’ un volo molto speciale non torna domani…respiro nel tuo respiro..sorprendimi.
Ho bisogno di essere sorpresa.

“Da bambini eravamo semplici: un urlo e avevamo fame, un altro eravamo stanchi. E’ solo da adulti che diventiamo complicati…Cominciamo a nascondere i sentimenti, a costruire muri.. si arriva al punto in cui non sappiamo mai veramente cosa qualcuno pensi o provi. Senza volerlo diventiamo maestri del travestimento. Non sempre è facile dire quel che pensi, a volte devi sentirti costretto a farlo. A volte,però, è meglio tenere le cose per sé, volare basso,,anche quando il tuo corpo vibra per la voglia di dire tutto. E così resti in silenzio, mantieni il segreto e trovi altri modi che ti rendano felice. “ Grey anatomy

Rispondi

