Quando getti la spugna?

Quando ammetti che una causa è davvero persa. Si arriva ad un punto in cui tutto diventa troppo. Quando non ne possiamo più di litigare e allora ci arrendiamo. E’ allora che comincia il lavoro vero: trovare speranza là dove sembra non ce ne sia assolutamente più..

Tutto è successo per caso. C’era qualcosa che non mi quadrava ma, la mia tendenza a fidarmi degli altri, specialmente delle persone indispensabili per me, ha fatto si che non mi ascoltassi.
Poi, oggi pomeriggio, in un pomeriggio caldo e noioso, scopro una cosa che completa il quadro.
Il cuore perde un battito e poi parte a mille mentre mi sento la solita stupida.
Il cuore che in questo mese mi ha fatto letteralmente impazzire con i suoi battiti.
Il cuore che è ora che guardi, curi, coccoli, rammendi.
Il mio cuore che ha tutto il diritto di essere amato e protetto per prima da me.
Ed allora basta.
Ho fatto tutto il percorso ed ho creduto di morire e forse, una parte di me è effettivamente morta ma, il mio cuore ha il diritto di essere amato totalmente, voluto totalmente ed io devo dargli questa possibilità perchè non è un brutto cuore.

Puoi cercare i consigli degli altri..Oppure circondarti di consiglieri fidati..Ma alla fine, la decisione spetta sempre a te…E a te, solamente.E quando arriva il momento di agire e sei tutto solo…con la schiena al muro…l’unica voce che importa e’ quella nella tua testa.Quella che ti dice cio’ che probabilmente gia’ sapevi…Quella che ha quasi sempre ragione.

Già lo sapevo, qualcosa dentro di me lo urlava…ed aveva ragione.
Devo fidarmi di più di me stessa, di quello che sento, di quello che il mio istinto mi dice perchè quello non mi ferirà mai.

Devi sapere quando devi fare l’uomo..A volte ci vuole un vero uomo per mettere da parte il proprio ego,ammettere la sconfitta e semplicemente,ricominciare tutto da capo. (le frasi sono prese da grey’s anatomy)

Rispondi

