Io.

Ti è ripresa la mania delle foto?!?
Ecco questa frase detta scherzando mentre eravamo tutti fuori a pranzo, riassume benissimo me oggi.
Il ritrovarmi piano piano che, nel mio caso, significa tornare a scherzare con le foto, tornare a scrivere, tornare a creare in qualche modo il mio futuro.
Significa, guardarmi allo specchio dopo mesi e ritrovare me stessa, i miei occhi, il mio sguardo e non delle occhiaie scure da panico che restituivano uno sguardo spaventato dal mondo, dall’essere ferita, dalla paura di essere ferita e bloccato per questo li, con la pressione che saltava altissima ed i battiti del mio cuore che impazzivano ogni cinque minuti.

Ed invece oggi il colore dei miei occhi era tornato chiaro, le fossette ai lati del mio viso aperte, profonde, serene come il mio sorriso.
Forse, finalmente e dicendolo/scrivendolo piano, sto cominciando a ritrovare la vera me, accettare le parti di me che non mi piacciono senza scappare da loro.
Mi sono fermata, ascoltata e guardata. Ho ascoltato anche le cose che non mi piacevano o facevano male guardandole dritte in faccia.
Forse, dicendolo e scivendolo piano, sto facendo pace con la parte più “fragile” e preziosa di me, quella che nascondo sempre ed allora riesco io.
Bello risentire me stessa, bello non correre e non sentire il bisogno di correre da nessuna parte che non sia il mio futuro, passo dopo passo…imparando piano piano ad amarmi, amare e a farmi amare perch per me, queste rimangono le cose fondamentali…tutto il resto come si dice, è fuffa.

Rispondi

