Io, me e me stessa.

Questa mattina mi sono alzata alle sei, ho fatto tutto con calma, ho preparato la macchina fotografica e quello che mi serviva e poi via, a fotografare il pigro risveglio di Ferrara il 15 di agosto.
In giro per la città, almeno fino a verso le 11, c’eravamo solo io ed un altro ragazzo, anche lui in giro con una macchina fotografica.
Ho giocato, ho giocato nelle vie completamente vuote, nella città vecchia, con me e con la luce che man mano aumentava.
Ho giocato con le linee dei marcapiedi e con i riflessi nelle vetrine dei negozi.
Ho ritrovato una parte fondamentale di me che si era persa molti mesi fa, non saprei neanche dirvi dove.
Ho ritrovato il mio modo di vedere, di osservare, di soffermarmi sulle cose e sulle persone…su di me, quello che provo.
Ho ritrovato l’enorme piacere e soddisfazione, modestamente parlando, di scoprire sorprendendomi, che non ho perso la mano, che alcune cose sono stampate a fuoco dentro di me.

Bella questa ragazza persa nel suo mondo, indifferente a tutto e tutti, seduta sullo scalone del municipio apparentemente tranquilla e lontana da noi terrestri.
Incrociato anche una persona che conoscevo bene tanto tempo fa, abbiamo entrambe fatto finta di non vederci.
Triste…effettivamente potrei avere qualche malattia infettiva…era stato un dolore all’epoca, pensavo sinceramente che fosse mia amica…era amica solo di se stessa e degli schemi, delle dicerie, dell’ignoranza nella migliore delle ipotesi.
Ma…non si può sempre incontrare gente che ti rende felice come domenica scorsa. Uno e uno, si pareggia!
Un buon ferragosto con me stessa e questa sera, senza battute stupide, vi auguro la buona notte con la misteriosa sconosciuta…fate bei sogni.

Questo articolo è stato pubblicato in me e contrassegnato come , da Paola . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Rispondi

