Settembre!

Piove a dirotto, è grandinato fino a poco fa, il tuono si sente forte…e sono iniziati i mesi che in assoluto preferisco dell’anno.
Saranno mesi impegnativi, mesi nei quali dovrò ricostruire tanto, forse tutto ma stranamente sono piuttosto serena.
E’ stata un’estate folle, come il mio cuore impazzito che mi ha accompagnato in questi ultimi tre mesi.
Però, è stata l’estate che più mi ha fatto crescere in quasi 39 anni. Sono cambiata tantissimo questa estate, ho cambiato il mio modo di vedere le cose probabilmente sono semplicemente maturata prendendo coscienza di me, di chi sono, di cosa sono, di cosa posso fare, di cosa posso dare e questo da sicurezza, almeno a me l’ha data.
Potrei dire ogni singolo giorno che mi ha cambiato radicalmente dentro, anche perchè alla fine sono stati tre o quattro ma, tre o quattro fondamentali.
E’ andata un’estate fatta di grandi paure, di bassi paurosi ma anche un’estate con attimi di luce assoluta e pura.
Ed ora sono qua, pronta per il futuro…seguendo qualcuno che mi ha accompagnato da giugno…in fondo devo solo trovare tre cose da aspettarmi e non temere nulla.
Perchè alla fine il mio problema era proprio quello, non mi aspettavo più nulla di nulla ed avevo paura forse anche di questo non aspettarmi più niente.
Facile no?
Benvenuto settembre!

Rispondi

