Ricorda sempre che amare significa vivere. Jen Lindley

– Pacey: Ti lascio libera.
– Joey: Cosa?
– Pacey: Ti lascio libera. Non c’ho mai creduto veramente a quella stronzata “se ami qualcuno lascialo libero” come dimostra tutto ciò che ho fatto nella mia vita fino a questo momento ma io sono determinato ad essere felice, in questa vita. E io ti amo, voglio dire, in fondo ti ho sempre amata ma i nostri tempi non hanno mai coinciso e, a quanto mi risulta, il tempo non è amico dell’uomo perciò devo rassegnarmi ad essere felice adesso perché è così, questo è tutto quello che abbiamo. Se c’è una cosa che ho imparato dalla morte di Jen è questo…
– Joey: Pacey io…
– Pacey: No, aspetta non ho ancora finito desidero che anche tu sia felice. E’ importante per me che tu sia felice, perciò voglio che tu stia con qualcuno. Che sia pure Dawson o quel tipo di NY, o un uomo che tu non hai ancora incontrato. Io voglio che tu stia con qualcuno che riesca a far parte della vita che tu hai scelto di vivere. Qualcuno che ti faccia sentire come mi sento io  quando sto con te…perchè suppongo che lo scopo di questo interminabile sermone sui nostri ultimi dieci anni di vita è che il solo fatto di essere innamorato di te è abbastanza per me…ti lascio libera.
– Joey: Io non voglio essere lasciata libera…
…già…qualcuno che ti faccia sentire come mi sento io quando sto con te.

Rispondi

